Sara Campanella uccisa a Messina, la lite e l'aggressione di spalle in strada: il racconto dei testimoni

La 22enne Sara Campanella è stata uccisa a coltellate in strada a Messina: stando al racconto dei testimoni, l'aggressione sarebbe avvenuta dopo una lite

Pubblicato:

Secondo quanto ricostruito grazie al racconto di alcuni testimoni, l’aggressione di Sara Campanella, uccisa a coltellate a Messina, sarebbe avvenuta a seguito di una lite. La 22enne, dopo l’accoltellamento, avrebbe percorso qualche passo prima di accasciarsi al suolo. Le Forze dell’Ordine hanno già identificato il presunto assassino che, stando ai presenti, dovrebbe essere un coetaneo della vittima.

Omicidio di Sara Campanella a Messina: la ricostruzione dei testimoni

La 22enne Sara Campanella è stata aggredita in viale Gazzi, nella zona sud di Messina. Secondo il racconto dei testimoni, richiamati sulla scena dell’aggressione dalle urla della ragazza, la giovane avrebbe cercato di fare qualche passo: tuttavia, si è subito accasciata a terra.

Uno dei passanti avrebbe cercato di darle aiuto, mentre si attendeva l’arrivo dei soccorsi.

sara campanella messina@ 2025 OpenMapTiles | @ 2025 OpenStreetMap contributors | @ 2025 TomTom | Tuttocittà

L’aggressione è avvenuta in viale Gazzi a Messina

Purtroppo, la corsa verso il Policlinico di Messina è stata vana: poco dopo l’arrivo in ospedale, Campanella è deceduta a causa della profonda ferita al collo che l’aggressore le ha inferto. Il coltello ha infatti colpito la giugulare e la ferita è stata fatale.

Uno dei testimoni avrebbe tentato di inseguire l’aggressore, ma l’assassino è riuscito comunque a fuggire a piedi.

Il racconto della presunta lite

I testimoni presenti sulla scena hanno inoltre fornito un ulteriore dettaglio che potrebbe essere utile per ricostruire la dinamica dell’omicidio.

Secondo alcuni presenti, prima dell’aggressione ci sarebbe stata una lite tra la vittima e un’altra persona.

I dettagli noti sono pochi, tuttavia è stato riportato dai testimoni che Sara Campanella è stata accoltellata da una persona coetanea, che l’avrebbe colpita con un coltello mentre era di spalle.

L’identità dell’aggressore

Grazie alle testimonianze dei presenti, le Forze dell’Ordine sarebbero già riuscite a identificare l’aggressore, individuato anche grazie all’intervento dei colleghi di Sara Campanella, che frequentava l’Università di Messina e studiava Tecniche di laboratorio biomedico.

Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma sembra si tratti dell’ex fidanzato della studentessa: la giovane aveva recentemente deciso di porre fine alla loro relazione.

sara-campanella-messina IPA / Facebook Sara Campanella