Tenta il suicidio in casa ad Agrigento, salvataggio in extremis degli agenti davanti ai familiari

Ad Agrigento, un tentato suicidio è stato sventato grazie all'intervento tempestivo e professionale degli agenti della Polizia di Stato.

Pubblicato:

Gli agenti della Polizia di Stato ad Agrigento hanno sventato un tentato suicidio, salvando la vita a un uomo.

Un intervento tempestivo

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, nella notte del 3 giugno, la Centrale Operativa della Questura di Agrigento ha ricevuto una chiamata di emergenza dal servizio 118. La segnalazione riguardava un presunto suicidio avvenuto all’interno di un’abitazione.

La Volante “Concordia” in azione

La Volante “Concordia” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è stata immediatamente inviata sul posto. I due agenti dell’equipaggio, giunti sul luogo, hanno constatato che la persona coinvolta era ancora viva, sebbene avesse riportato gravi lesioni.

Manovre di salvataggio

Con estrema lucidità e sangue freddo, gli agenti hanno attivato le manovre previste dai protocolli BLS (Basic Life Support). Grazie a queste tecniche di primo soccorso, sono riusciti a mantenere il paziente in vita fino all’arrivo dei sanitari del 118.

Un esito positivo

L’intervento degli agenti è stato cruciale per il felice esito della vicenda. Il ferito è stato consegnato al personale medico in condizioni compatibili con il trasferimento in ospedale, riaccendendo la speranza nei familiari presenti.

Orgoglio e gratitudine

La Questura di Agrigento ha espresso il proprio orgoglio per l’operato dei poliziotti della Volante “Concordia”. Ancora una volta, gli agenti hanno dimostrato cosa significhi essere al servizio della vita, della sicurezza e della comunità, incarnando il motto “Esserci sempre”.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.