VIDEO
Cerca video
NOTIZIE 28 MAGGIO 2024

Bloccati a 3mila metri: il salvataggio estremo degli escursionisti

Arrivano dalle montagne del Cuneense le immagini di uno spettacolare intervento di salvataggio del Soccorso Alpino e Speleologico piemontese.

L’intervento si è reso necessario per portare in salvo un gruppo di alpinisti che erano rimasti bloccati verso la Punta Venezia. Il gruppo stava scalando la parete ghiacciata della montagna, intorno ai 3000 metri quando una ragazza ha avuto una crisi di panico perché aveva visto precipitare il suo cane.

Con tutto il gruppo che s’è fermato, a quel punto è dovuto intervenire il SAS piemontese con tanto di elicottero, riuscendo a portare in salvo tutti e sei gli escursionisti con un verricello.

Non si hanno invece notizie del cane, nonostante uno membro del gruppo sia tornato indietro per cercarlo, senza successo.

2.182 visualizzazioni
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...