VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 20 OTTOBRE 2022

La bizzarra scoperta sulle coste: ecco di cosa potrebbe trattarsi

Su una spiaggia australiana è stata rinvenuta una strana “cosa”: potrebbe trattarsi un gigantesco pene di balena. Ecco tutto quello che sappiamo sul bizzarro ritrovamento.

Il rinvenimento è stato documentato dall’utente TikTok Afri Gregory; ovviamente il video social ha fatto il giro del mondo, diventando in poco tempo virale. Il filmato è stato girato su un’isola al largo della costa di Townsville, nel Queensland.

Ecco chi è il vero “superdotato”

A mettere a tacere le voci sul curioso ritrovamento è Vanessa Pirotta, zoologa della Macquarie University di Sidney: è plausibile che sia per dimensioni e aspetto un pene di balenottera azzurra, in termini di massa il più grande animale conosciuto vissuto sulla Terra; il suo organo riproduttore è il più gigantesco del regno animale, con una lunghezza media di 2,5 metri e un diametro di circa 35 centimetri.

Attrazione fatale

Nel caso specifico, potrebbe trattarsi del pene di una megattera, cetaceo attualmente nelle acque del Queensland per riprodursi. E non c’è da stranirsi: i maschi di megattera sono soliti mostrare i loro genitali durante la stagione dell’amore e a volte può succedere che ciò avvenga al cospetto di feroci predatori, come ad esempio le orche.

Fonte: @bootscootinaf/TikTok

10.978 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...