VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 01 LUGLIO 2022

Come eliminare le vespe (senza ucciderle)

Ecco come dire addio alle vespe in modo naturale e senza ucciderle.

Un primo rimedio ecosostenibile contro le vespe prevede la preparazione di un insetticida casalingo a base di menta piperita. Ecco come fare: diluite in 500 ml d’acqua 30 gocce d’olio essenziale di menta piperita, versate la soluzione in un contenitore spray, agitate bene e vaporizzate, anche sui nidi.

Altro metodo per eliminare le vespe consiste nella dissimulazione: tutto ciò che dovete fare è appendere un falso nido sul balcone, sul terrazzo o nel luogo interessato. Basta una lanterna o un sacchettino di carta marrone (tipo quello per il pane), in alternativa si trovano in commercio vespai fittizi “inganna-vespe”: queste, infatti, per natura non nidificano in luoghi già colonizzati.

Un’alternativa sempre efficace per allontanare le piccole nemiche pungenti: avvicinatevi al nido con un contenitore con dentro della carta infuocata; il fumo metterà in fuga gli insetti, a questo punto non vi resta che abbattere il nido utilizzando una scopa o un bastone. Vespe attorno ai vasi? Niente paura: aggiungete della corteccia sulla superficie del terriccio.

10.502 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...