Una ragazza s’è imbattuta in una scoperta ‘monstre’: mentre passeggiava in campagna, la giovane ha trovato infatti un enorme fungo di circa 5 chili.
Una scoperta gigantesca
La 27enne Alissimon Minnitt stava facendo una camminata con il padre vicino a North Marston, nella regione inglese del Buckinghamshire, quando ha improvvisamente visto una massa bianca sul terreno.
All’inizio ha pensato che fosse un oggetto abbandonato, magari un piccolo frigorifero o una scatola di plastica: avvicinandosi, però, Alissimon ha scoperto che si trattava di un fungo gigante (nome scientifico ‘Calvatia gigantea’) che, una volta messo sulla bilancia, s’è scoperto pesare 11 libbre, quasi 5 chili.
“Ero choccata quando ho capito che era un fungo – ha spiegato la giovane – In patica era grande come due volte la mia testa”.
Il fungo ‘re’ della cucina
“L’ho cucinato in almeno quattro modi modi: tipo bistecca sulla griglia o con la pasta. E ci abbiamo mangiato già per una settimana. E comunque è troppo grande per finirlo in pochi giorni: una parte la dovrò surgelare”, ha aggiunto Alissimon.
Video tratto da: IPA / SWNS