Distrutta la Ferrari di Nainggolan, 50.000 euro di danni

Brutta disavventura per il nuovo centrocampista dell'Inter Radja Nainggolan: mentre era di ritorno dalla Capitale, la sua Ferrari ha riportato dei seri danni

Foto di Manuel Magarini

Manuel Magarini

Giornalista automotive

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura.

Pubblicato: 7 Luglio 2018 13:36

Lo scoppio di una gomma è costato caro al calciatore belga Radja Nainggolan mentre era in viaggio sull’autostrada del Sole. Per la precisione 50.000 euro di danni. Lo sportivo, che nella prossima stagione vestirà la maglia nero azzurra dell’Inter, ha avuto un incidente stradale con la sua auto nel pomeriggio di venerdì. E non una qualsiasi, bensì una Ferrari GTC4 Lusso nera, con un valore di mercato pari a circa 268.000 euro.

Di ritorno dalla Capitale

Sembra che non fosse lui alla guida mentre stava viaggiando lungo l’autostrada A1 in direzione nord. Circa quattro chilometri dopo il casello di Arezzo, si è bucata una gomma e la macchina è andata a schiantarsi contro il guardrail. Per il calciatore, illeso, solo tanto spavento. Mentre lo stesso non si può dire della sua Ferrari  che ha subito 50.000 euro di danni a fiancata e parte posteriore.

A quanto pare, il neo calciatore dell’Inter si trovava nella Capitale, dove ha giocato negli ultimi anni, al fine di recuperare alcuni oggetti personali e una decina di maglie della Roma presso il centro sportivo di Trigoria. Ninja, poi era ripartito in direzione nord, per tornare a Milano dove da lunedì sarà impegnato con il ritiro precampionato dell’Inter.

L’incidente è avvenuto nel corso del viaggio e, dopo il fattaccio, Ninja ha chiamato i mezzi di soccorso stradale. Così sia lui sia l’auto sono stati portati nella vicina concessionaria Ferrari a Prato dove gli è stata data una vettura sostitutiva. Le condizioni del bolide di Maranello hanno imposto una corsa ai ripari, probabilmente motivo di frustrazione, ma nel complesso può comunque dirsi fortunato.

Sia lui sia la persona al volante ne sono usciti sani e salvi, ed è questa la cosa più importante. Ora la palla passa nella “metà campo” del centrocampista: si assicurerà una nuova meraviglia del Cavallino Rampante oppure si “limiterà” a riparare quella già in suo possesso? La soluzione più logica sembra la seconda, tuttavia Nainggolan è una fonte continua di sorprese.

La disavventura di pochi giorni prima

Un’altra disavventura il belga l’ha vissuta solamente pochi giorni fa, mentre si trovava in Belgio. In quell’occasione a causargli un piccolo guaio era stata la benzina, infatti il giocatore si trovato a secco nell’area di Habay (comune situato nella provincia vallona del Lussemburgo). Ad aiutarlo Séverine Peeters, una maestra di scuola elementare della zona con la quale ha anche scambiato qualche parola, e pure accettato un selfie. “È stato carinissimo con me, sorridente e disponibile”, ha dichiarato la donna al quotidiano l’Avenir.

La Ferrari GTC4 Lusso è un modello della Casa del Cavallino Rampante immesso in commercio nel corso del 2016: quattro posti, quattro ruote motrici, due porte. Ha un serbatoio con una capienza di 91 litri. Design innovativo e numerosi comfort, come ad esempio il controllo automatico della velocità, navigatore satellitare, prese USB, sensori di parcheggio posteriori e telecamera posteriore. Gli esterni, tra le varie dotazioni, dispongono di sensori luci e pioggia, portellone posteriore con chiusura elettrificata e parabrezza e cristalli laterali anteriori ad assorbimento termico ed acustico.