15enne morta sul Piave a Belluno, colpita da un masso mentre si fa un selfie: la dinamica dell'immane tragedia
Tragedia in provincia di Belluno, nel comune di Borgo Valbelluna: 15enne morta travolta dai massi mentre si scatta dei selfie sul fiume Piave
Tragedia in provincia di Belluno, nel comune di Borgo Valbelluna. Al Cesana Beach di Lentiai, chiosco che ha sede lungo le sponde del fiume Piave, si è consumato un dramma immane. Una ragazza di 15 anni, residente in zona, è morta. La giovanissima, mentre tentava di farsi un selfie da una posizione panoramica, è stata travolta da una scarica di sassi e terriccio che si è staccata da una scarpata nelle vicinanze del vecchio ponte. Un masso di grandi dimensioni l’ha colpita e non le ha lasciato scampo.
- 15enne morta sul Piave a Belluno, il selfie e la frana di massi
- I soccorsi
- Come sta la ragazza ferita, illesa la terza adolescente
15enne morta sul Piave a Belluno, il selfie e la frana di massi
Secondo le prime ricostruzioni riportate dal Corriere della Sera, la 15enne, assieme a due amiche, si sarebbe arrampicata su un pendio per realizzare alcuni selfie da una posizione panoramica.
Il terreno avrebbe ceduto, provocando una caduta di massi. Uno di grosse dimensioni l’avrebbe travolta e uccisa.
© 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
Anche una delle amiche della vittima, una ragazza di 16 anni, sarebbe stata colpita dalla frana; sarebbe ferita, ma non sarebbe in pericolo di vita.
I soccorsi
Non appena si è verificato il dramma, è scattato il rapido intervento dei soccorritori del Suem 118 che sono giunti sul posto con ogni mezzo, anche con quelli fluviali. I sanitari hanno immediatamente cominciato ad applicare sul corpo della ragazza le manovre di rianimazione.
Purtroppo, tutti gli sforzi sono risultati vani e, alla fine, non è rimasto altro da fare che constatare il decesso della giovane.
Come sta la ragazza ferita, illesa la terza adolescente
L’amica 16enne ferita, anche lei residente a Borgo Valbelluna, ha riportato alcune fratture. Non sarebbe in pericolo di vita. Le sue condizioni infatti non sarebbero gravi.
Trasportata in ospedale per gli accertamenti e le cure del caso, la 16enne dovrebbe guarire completamente entro qualche giorno. La terza adolescente del gruppo è rimasta illesa.
Sul luogo della tragedia si sono precipitati anche i Carabinieri della Compagnia di Belluno che hanno avviato i rilievi e gli accertamenti per stabilire con precisione l’esatta dinamica del drammatico episodio che ha spezzato la vita della 15enne.
Un paio di settimane fa, lungo il Piave, si è registrato un altro terribile evento: una bimba di 10 anni è annegata vicino a Pederobba.
