Accoltella un ragazzo per rubargli il telefono e si nasconde dietro un’auto: 19enne arrestata a Terni
A Terni, una 19enne è stata arrestata per rapina e lesioni personali ai danni di un giovane rumeno. Indagini in corso per identificare la complice.
È di un arresto il bilancio di un’operazione dei Carabinieri a Terni, dove una 19enne è stata fermata per rapina e lesioni personali ai danni di un ventunenne rumeno. L’episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte in via Castello, quando un passante ha segnalato l’aggressione al NUE 112.
Intervento immediato
Secondo quanto si legge sul sito dei Carabinieri, una pattuglia è intervenuta rapidamente sul posto, riuscendo a bloccare una delle due ragazze coinvolte mentre tentava di nascondersi dietro un veicolo. La giovane fermata è risultata essere una pregiudicata di origini straniere, recentemente scarcerata dalla Casa Circondariale di Perugia.
Ricostruzione dei fatti
Le indagini hanno rivelato che le due ragazze, vecchie conoscenti della vittima, lo hanno avvicinato per sottrargli il telefono. Di fronte alla sua resistenza, lo hanno aggredito, impossessandosi del cellulare. Durante l’aggressione, una delle due ha colpito il giovane al collo con un coltello, causandogli lievi lesioni refertate con una prognosi di 6 giorni presso l’ospedale locale.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno proseguendo le indagini per identificare la complice, che è riuscita a fuggire portando con sé sia il telefono rapinato che il coltello. Il procedimento è ancora pendente e, fino a una condanna definitiva, l’indagata deve essere considerata innocente.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.