Arianna David e la confessione choc sul suicidio dell'ex Miss Italia: "Mi ha salvata mio marito"

La Miss Italia del 1993, Arianna David, si è raccontata in Storie al bivio show, parlando anche del suo tentativo di suicidio: "Salvata da mio marito"

Pubblicato:

La Miss Italia 1993 e volto noto della tv Arianna David ha raccontato pubblicamente di aver tentato il suicidio in un periodo difficile durante una recente puntata del programma Storie al bivio show, condotto da Monica Setta. Le sue parole si sono concluse con un ringraziamento al marito David Liccioli: “Mi ha ripreso al volo”.

Le parole di Arianna David sul suicidio

Arianna Satta, volto noto della tv italiana e Miss Italia 1993, è stata ospite nel salotto di Monica Setta, intervistata nel corso del programma Storie al bivio show, che verrà trasmesso martedì 1 luglio in prima serata su Rai 2.

La 52enne in passato ha sofferto di anoressia e ha avuto problemi legati a precedenti relazioni, ma non aveva mai parlato pubblicamente di un altro episodio della sua vita, ovvero un tentativo di suicidio.

arianna david suicidioANSA
Arianna David con lo scettro di Miss Italia, nel 1993: la 52enne ha raccontato la sua vita in tv, parlando anche di un tentativo di suicidio

Parlandone come della “cosa più drammatica della mia vita”, Arianna David ha spiegato che il tentativo di suicidio è avvenuto “nel momento più buio della mia malattia, quando la sofferenza era intollerabile”.

Il racconto della ex Miss Italia

Raccontando un momento di profondo scoramento, Arianna David ha aggiunto: “Una sera ho fatto una corsa per buttarmi dal balcone di casa mia. Mio marito (David Liccioli, ndr) mi ha ripreso al volo”.

L’attrice e conduttrice ha voluto comunque chiarire di aver avuto “una vita molto complessa”, a partire dal padre dei suoi figli, che “mi lasciò da un giorno all’altro piena di debiti. Feci un trasloco veloce e tornai a Roma, ma non avevo un soldo”.

“Conobbi un ragazzo apparentemente gentile. Si disse disposto ad aiutarmi a trovare lavoro, ma fu l’inizio di un incubo, quell’uomo divenne il mio carnefice ha raccontato ancora la donna – Mi spezzò una mazza da baseball sul ginocchio sfracellandomelo, mi trascinò per la strada come un sacco provocandomi ferite livido lesioni. E una sera tentò di strangolarmi”.

La denuncia e la nuova forza

Nonostante le enormi difficoltà che molte donne provano in queste situazioni, David ha spiegato di aver “dovuto trovare la forza per denunciarlo, perché in fondo mi sentivo colpevole di quello che mi accadeva”.

La sola denuncia non è però bastata per riprendersi da un periodo in cui si sentiva “fallita”, nel quale “dimagrivo giorno dopo giorno. Mangiavo solo poca insalata e uno yogurt dopo 4 ore di palestra. Ero arrivata a pesare 40 chili”.

C’è però stato l’amore nell’incontro con il futuro marito David Liccioli: “Ci siamo sposati ed ha accolto i miei figli, supportandomi nella guarigione. Con lui ho ricominciato a mangiare, dopo che per anni avevo demonizzato pasta, patate e biscotti. Ora più che mai so che l’amore cura”.

arianna-david-suicidio IPA