Coppia fermata in aeroporto a Catania, voleva volare a Londra con passaporti falsi da turisti brasiliani

Una coppia iraniana è stata arrestata a Catania per documenti falsi mentre tentava di volare a Londra. Intervento decisivo della Polizia.

Pubblicato:

Una coppia di coniugi iraniani è stata arrestata all’aeroporto “Vincenzo Bellini” di Catania per il possesso di documenti falsi mentre tentavano di imbarcarsi su un volo per Londra. L’intervento tempestivo della Polizia di Stato ha sventato il loro piano.

Il tentativo di fuga

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, i due coniugi si sono presentati all’aeroporto con biglietti aerei per Londra, spacciandosi per turisti brasiliani. Al momento del controllo passaporti, hanno esibito documenti brasiliani che sono stati subito ritenuti sospetti dagli agenti della Polizia di Frontiera.

Controlli approfonditi

Gli operatori addetti al controllo documentale hanno deciso di effettuare ulteriori accertamenti. La coppia è stata invitata ad attendere negli Uffici di Polizia per consentire le operazioni tecniche di verifica sui passaporti. Grazie a una strumentazione elettronica di ultima generazione, sono state rilevate diverse anomalie e alterazioni nei documenti presentati.

L’arresto

Di fronte alle evidenti irregolarità, i due coniugi iraniani, un uomo di 30 anni e una donna di 29 anni, sono stati arrestati per il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. Va ricordato che, nonostante l’arresto, vige la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.