Droga al posto dei cioccolatini, scoperto lo stratagemma del pusher arrestato a Bologna

Un cittadino tunisino è stato denunciato a Bologna per droga: hashish nascosto in cioccolatini. Operazione della Polizia di Stato.

Pubblicato:

E’ di un cittadino tunisino denunciato per produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Bologna. L’uomo è stato fermato nel pomeriggio di ieri durante un controllo di routine.

Il ritrovamento

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’equipaggio della Volante del Commissariato “Due Torri San Francesco” ha rinvenuto 3 confezioni di cioccolatini contenenti 146,13 gr di sostanza stupefacente, nello specifico hashish. Gli agenti si erano appostati sotto i portici tra l’autostazione e la scalinata del Pincio, avendo notato una presunta attività di spaccio che coinvolgeva diversi soggetti di origine nordafricana.

Il controllo

Insospettiti dal comportamento di un giovane tunisino, classe 1998, residente a Bologna e regolare sul territorio nazionale, gli agenti hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito. Durante l’ispezione, la sostanza stupefacente è stata trovata all’interno di 3 confezioni di cioccolata con marchio “Knoppers”, che emanavano un forte odore di hashish.

Precedenti

Il soggetto, a seguito di controlli, è risultato avere un unico precedente di polizia in materia di immigrazione. L’operazione si è conclusa con la denuncia del cittadino tunisino in stato di libertà.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.