Funerali Antonello Fassari, Claudio Amendola commosso fuori dalla chiesa: "Mi sento come quando è morto papà"
Funerali di Antonello Fassari a Roma. Claudio Amendola: “Era l’amico con cui volevo invecchiare. Mi sento come quando è morto mio padre”
Grande commozione ai funerali di Antonello Fassari, celebrati nella Chiesa degli Artisti di Roma. Tra i presenti, molti colleghi e amici. Claudio Amendola lo ha ricordato con parole toccanti, paragonando il dolore a quello provato per la perdita del padre. Sul feretro la sciarpa della Roma, la sua squadra del cuore.
I funerali di Antonello Fassari
I funerali di Antonello Fassari, scomparso a 72 anni, si sono svolti nella Chiesa degli Artisti, in Piazza del Popolo a Roma.
Un momento di commozione per tanti, che ha visto riuniti attori, colleghi, amici e semplici fan. Tra i presenti, anche il portavoce del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Sulla bara, la sciarpa della Roma, a simboleggiare l’amore incondizionato dell’attore per la sua squadra del cuore.
IPA
Al termine della cerimonia, la folla ha salutato Fassari con un lungo applauso.
Le parole di Amendola
Claudio Amendola, amico e collega storico, ha voluto ricordare Fassari con parole cariche di emozione: “Era l’amico con cui volevo andare al cinema da vecchio, con cui ubriacarmi il venerdì sera, ormai con un solo bicchiere di vino”.
Prosegue: “Mi ha insegnato tanto, era sempre felice dei miei successi. Era un attore generosissimo. Ho la stessa sensazione che ho avuto quando è andato via mio padre”.
Amendola ha letto anche la preghiera degli artisti, prima di un ultimo saluto spontaneo: un “Ciao Cè” e un bacio verso la bara.
Il ricordo degli amici
Accanto ad Amendola, anche Max Tortora, Enrico Brignano e Niccolò Centioni hanno voluto salutare Antonello Fassari.
Brignano ha ricordato i momenti condivisi in Marocco sul set de Il bambino di Betlemme: “Era un compagno tranquillo, sorridente, con cui si parlava di tutto, dall’esistenza alla Vignarola”. Centioni, che interpretava suo figlio ne I Cesaroni, ha detto: “Era uno dei migliori attori mai conosciuti”.
