Incendia l’auto di una donna per vendetta, 48enne arrestato a Ragusa: danneggiata anche una casa
Un uomo di 48 anni è stato arrestato a Ragusa per incendio doloso. Il gesto sarebbe stato motivato da dissidi privati con una donna.
Un uomo di 48 anni è stato arrestato a Ragusa con l’accusa di incendio doloso. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal G.I.P. del Tribunale di Ragusa dopo che l’uomo è stato ritenuto responsabile dell’incendio di un’autovettura avvenuto la notte del 6 aprile in Via Pippo Longobardo. Il gesto sarebbe stato motivato da dissidi privati con una donna straniera.
Le indagini
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, le indagini sono state condotte dal Commissariato di P.S. di Vittoria. Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, gli investigatori sono riusciti a ricostruire l’accaduto e a identificare il presunto autore del reato. L’uomo avrebbe appiccato il fuoco alla Fiat Punto della donna per motivi personali.
Intervento dei Vigili del Fuoco
Nella notte dell’incendio, i Vigili del Fuoco sono intervenuti per domare le fiamme che, oltre a distruggere l’auto, hanno danneggiato la facciata dell’immobile adiacente, dove si trova l’abitazione della vittima.
Provvedimenti giudiziari
Alla luce delle prove raccolte, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa ha richiesto un provvedimento restrittivo nei confronti dell’indagato, un uomo di Vittoria con diversi precedenti penali. L’uomo è stato rintracciato e condotto presso la Casa Circondariale locale.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.