Incidente sull'autostrada A9 tra Origgio e Uboldo tra due auto, almeno sei feriti e code con traffico in tilt

Incidente sull'autostrada A9 attorno alle 16:20 del 2 luglio: lo scontro fra due auto, che poi ne ha coinvolte altre, è avvenuto all'altezza dello svicolo per Origgio/Uboldo. Sei i feriti, traffico a lungo in tilt

Pubblicato:

Incidente sull’autostrada A9 tra Como e Milano nel pomeriggio di martedì 2 luglio, nel tratto fra Origgio/Uboldo e lo svincolo A8. Ci sono almeno sei feriti. Il traffico è andato in tilt per almeno due ore e si sono formati chilometri di coda. Tutto sarebbe nato dallo scontro fra due auto. L’incidente ha poi coinvolto anche altri veicoli.

Incidente sulla A9

L’incidente è avvenuto attorno alle 16:20. Il 118 ha inviato sul luogo tre ambulanze, un’automedica e l’elisoccorso. Sul posto, anche i pompieri di Varese.

I feriti sono due donne di 36 e 70 anni, due uomini di 36 e 74 anni, una ragazzina di 15 anni e una bambina di 6. Al momento non sono disponibili informazioni in merito alle condizioni delle persone che sono rimaste ferite.

Una mappa della provincia di MilanoTuttocittà.it

Per permettere alla polizia stradale di Novate di fare i rilievi del caso, al fine di stabilire la dinamica dell’incidente, il traffico in autostrada in direzione Milano è rimasto a lungo congelato.

Code e rallentamenti

Nel pomeriggio, Autostrade per l’Italia ha informato della presenza di oltre 4 chilometri tra Turate e il bivio A9/A8. Rallentamenti si sono formati anche nella direzione opposta a causa degli automobilisti curiosi che, transitando per la zona, hanno rallentato. Code e rallentamenti sono poi rientrati nei tratti interessati.

Altri rallentamenti sulla A9

Sulla stessa arteria, alle 17:45 Autostrade per l’Italia ha informato di

  • una coda in uscita a Como Centro provenendo da Svizzera per traffico intenso al km 33,8 in direzione Lainate;
  • di una coda tra Como Monte Olimpino e Como Centro per traffico intenso dal km 39,4 in direzione Lainate.

Il precedente

Lo scorso 10 giungo l’autostrada A9, nei pressi dell’uscita Uboldo-Origgio, la Varesina e la Saronno-Monza, fu teatro di un altro incidente, dai risvolti drammatici. Il bilancio fu di quattro feriti gravi.

Due le auto coinvolte, con traffico in tilt e autostrada chiusa per due ore all’altezza dello svincolo Uboldo-Origgio. Lo scontro avvenne attorno alle 5:00 del mattino, orario in cui quel tratto è già molto trafficato.

incidente autostrada a9 origgio uboldo feriti traffico ANSA