Lite dopo Avellino-Padova, afferra un coltello da un ambulante e tenta di colpire un uomo: arrestato 50enne

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Avellino per violenza e resistenza a pubblico ufficiale dopo una partita di calcio.

Pubblicato:

E’ di un arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale il bilancio di un intervento della Polizia ad Avellino. Un uomo di cinquanta anni, residente nella provincia di Napoli, è stato fermato nella serata del 3 maggio nei pressi dello stadio Partenio.

Intervento della Polizia

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli agenti della Squadra Volanti sono intervenuti subito dopo la partita di calcio Avellino-Padova. La segnalazione riguardava una persona ferita da arma da taglio a seguito di una colluttazione.

La dinamica dei fatti

Giunti sul posto, gli agenti hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto anche grazie alle immagini dell’impianto di videosorveglianza dello stadio. Un uomo di cinquanta anni, dopo un diverbio con un’altra persona, si è impossessato di un grosso coltello da cucina utilizzato da un venditore ambulante. Ha cercato di raggiungere il litigante, ma è stato bloccato da altri tifosi.

Le conseguenze della colluttazione

A seguito della colluttazione per disarmare l’uomo, un cinquantenne ha riportato una ferita da taglio alla mano, necessitando di cure presso l’ospedale San Giuseppe Moscati. Di tali attività è stato dato avviso al P.M. di turno presso la Procura della Repubblica.

Provvedimenti giudiziari

Il Giudice per le Indagini Preliminari ha convalidato l’arresto e disposto la misura cautelare del divieto di dimora nei comuni della provincia di Avellino. Le contestazioni sono allo stato provvisorie e la colpevolezza sarà accertata solo all’esito del giudizio definitivo.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.