Mattia Sella morto a Thiene alla fine della corsa podistica, malore per il 35enne subito dopo il traguardo
Un uomo di 35 anni, Mattia Sella, è morto per un malore accusato al termine di una corsa podistica a Thiene
Una festa di sport finita in tragedia. Un uomo di 35 anni, Mattia Sella, è morto a Thiene in provincia di Vicenza alla fine della corsa podistica a cui aveva partecipato. Il 35enne si è sentito male subito dopo aver tagliato il traguardo ed è crollato a terra, inutili i soccorsi.
Mattia Sella morto a Thiene alla corsa podistica
Il dramma si è consumato nella serata di mercoledì 30 luglio a Thiene, in provincia di Vicenza.
La tragedia, riporta il Giornale di Vicenza, è avvenuta attorno alle 22 durante la “Corrinconca”, una tradizionale corsa podistica molto partecipata e amata dai cittadini.
© 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap | © 2025 TomTom | © 2025 ESA, Copernicus Sentinel | Tuttocittà
Un giovane atleta ha perso la vita a causa di un malore poco dopo aver tagliato il traguardo.
La vittima si chiamava Mattia Sella, aveva 35 anni ed era residente in città.
Malore subito dopo il traguardo
Secondo quanto ricostruito, il 35enne si è sentito male subito dopo l’arrivo, dopo aver completato il percorso di circa otto chilometri tra le vie della cittadina.
Dopo aver tagliato il traguardo si è appoggiato a una transenna ed è poi crollato a terra.
In un primo momento si è pensato a un mancamento passeggero dovuto alla fatica, ma sono bastati pochi attimi per capire la gravità della situazione.
Inutili i soccorsi
Il 35enne, privo di sensi e in arresto cardiaco, è stato subito soccorso dai volontari della Croce Rossa presenti alla manifestazione con un’ambulanza.
Sul posto è poi arrivata un’altra ambulanza con il medico del 118. I sanitari hanno provato a lungo a rianimarlo, ma alla fine il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
La tragedia si è consumata sotto gli occhi di decine di partecipanti, volontari e spettatori, tra cui la compagna di Sella e il sindaco, Giampi Michelusi.
Poco dopo sono arrivati sul posto anche i familiari del 35enne, distrutti dal dolore.
La “CorrinConca è una corsa non agonistica che si tiene da diversi anni nel quartiere Conca di Thiene. Per iscriversi, spiegano gli organizzatori, è necessario il certificato medico.
