Scava una buca a Montalto di Castro e viene sepolto dalla sabbia, 17enne morto in spiaggia davanti ai fratelli
La dinamica dell'incidente è tutta da chiarire. Il 17enne è morto sepolto dalla sabbia, dopo aver scavato una buca a Montalto di Castro con i fratelli
Tragedia a Montalto di Castro, nel Viterbese, dove un 17enne è morto sepolto dalla sabbia dopo aver scavato una buca profonda con i fratelli in spiaggia. Inutili sono stati i tentativi di soccorso da parte dei bagnanti e dei sanitari del 118: il ragazzo ha perso la vita, in circostanze che saranno oggetto di indagine da parte dei carabinieri.
Morto in spiaggia a Montalto di Castro
Un dramma inconcepibile quello che si è verificato giovedì 10 luglio a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo. Lì la famiglia della vittima, residente a Roma, si trovava in vacanza nella speranza di trascorrere ore spensierate.
Il ragazzo di 17 anni era sulla spiaggia libera di Montalto Marina, nei pressi del Camping California. Ha perso la vita dopo essere stato travolto dalla sabbia mentre si trovava all’interno di una profonda fossa da lui scavata.
© 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
Il dramma in una spiaggia libera di Montalto Marina, nel comune di Montalto di Castro (Viterbo)
Insieme al giovane c’erano i fratelli più piccoli, che lo avevano aiutato a scavare la buca, profonda circa un metro e mezzo. I bambini, però, si sarebbero allontanati poco prima della tragedia.
Il 17enne travolto dalla sabbia
Secondo una prima ricostruzione, al momento del drammatico episodio il padre del giovane stava riposando sotto un ombrellone, ignaro del pericolo imminente.
Quando non ha più visto il figlio maggiore, ha immediatamente lanciato l’allarme, facendo scattare le ricerche. Grazie alle indicazioni dei fratelli, alcuni bagnanti hanno cominciato a scavare freneticamente nel punto in cui si sospettava fosse sepolto il ragazzo.
Il corpo esanime del 17enne è stato ritrovato dopo 40 minuti di ricerche disperate. Purtroppo, ogni tentativo di salvarlo si è rivelato inutile: per il 17enne non c’era già più nulla da fare.
Le indagini dei carabinieri
Sul posto sono intervenuti tempestivamente carabinieri, vigili e sanitari del 118, giunti anche con un’eliambulanza. I medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso dello sfortunato giovane.
Al momento non è stato ancora accertato se sulla spiaggia fosse attivo il servizio di salvataggio e assistenza bagnanti. I carabinieri hanno avviato le indagini per chiarire nel dettaglio le circostanze della tragedia.
Il corpo del giovane, ora sotto sequestro della procura di Civitavecchia, è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per i necessarie approfondimenti.
