Sigfrido Ranucci contro i tagli della Rai, colpita anche Report: "Non hanno avuto il coraggio di dirmelo"
La Rai taglia le puntate di Report, Lo Stato delle Cose, FarWest e Presadiretta: la reazione di Sigfrido Ranucci sui social, contro i dirigenti
Sigfrido Ranucci non si aspettava che anche Report, uno dei programmi di punta della Rai, venisse messo nel cestone dei “tagli” dai dirigenti. Il conduttore, sui social, si è scagliato proprio contro di loro, accusandoli di non aver “ancora avuto il coraggio” di comunicarglielo. Oltre a lui, colpiti anche Presadiretta di Riccardo Iacona, Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti, FarWest di Salvo Sottile, ma soprattutto Petrolio di Duilio Giammaria, direttamente cancellato.
- La reazione di Sigfrido Ranucci
- I programmi tagliati, da Report a Giletti
- Petrolio fuori dai palinsesti
La reazione di Sigfrido Ranucci
La notizia dei tagli ha colto di sorpresa Sigfrido Ranucci.
Su Facebook, il conduttore di Report ha ribadito quanto dichiarato a Davide Maggio:
“Sapevo dei tagli ma non credevo riguardassero anche Report. Lo apprendo dalle agenzie, non hanno ancora avuto il coraggio di comunicarmelo“.
La notizia arriva poco dopo il post sibillino di un altro alfiere dell’informazione italiana, Enrico Mentana, che avrebbe fatto intendere un suo possibile addio al Tg di La7.
I programmi tagliati, da Report a Giletti
La notizia dei tagli è stata diffusa proprio da Davide Maggio nel pomeriggio di lunedì 23 giugno.
Dopo i tagli di diversi programmi in terza serata, la Rai ha messo mano anche alle prossime stagioni di alcuni che sembravano decisamente intoccabili.
A partire da Report di Sigfrido Ranucci, che – stando alle rivelazioni del sito specializzato – dovrebbe scendere da 28 a 24 puntate (praticamente chiuderà un mese prima).
Meno puntate anche per:
- Presadiretta condotto da Riccardo Iacona: da 16 a 14 puntate
- Lo Stato delle Cose condotto da Massimo Giletti: da 32 a 25 puntate
- FarWest condotto da Salvo Sottile: da 28 a 22 puntate
Petrolio fuori dai palinsesti
C’è anche chi sta peggio: Petrolio, condotto da Duilio Giammaria, è stato escluso dai palinsesti: “Siamo rattristati”, ha commentato il giornalista contattato da Davide Maggio.
A rischio tanti altri programmi sotto al 3%, in termini di ascolti.
