Tenta di vendere droga a dei minori al Luna Park, gli adolescenti lo segnalano: 27enne arrestato a Verbania

Un ventiseienne arrestato a Verbania per spaccio di droga a minori, emesso anche un Foglio di Via Obbligatorio per 3 anni.

Pubblicato:

E’ di un arresto e un Foglio di Via Obbligatorio il bilancio di un’operazione della polizia a Verbania. Nella serata del 29 aprile, un ventiseienne è stato fermato dagli agenti della Squadra Volanti per spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi del Luna Park di Intra, dopo aver tentato di vendere droga a degli adolescenti.

Intervento della Polizia

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli agenti sono stati avvicinati da alcuni adolescenti che hanno segnalato la presenza di un individuo sospetto. Fornendo una descrizione dettagliata, i giovani hanno indicato il soggetto che aveva mostrato loro sostanze stupefacenti, tentando di venderle.

Fuga e Arresto

Individuato il sospetto, un ventiseienne straniero residente in provincia, gli agenti hanno tentato di fermarlo. Tuttavia, il giovane si è dato alla fuga nel tentativo di eludere il controllo. Rincorso e fermato nuovamente, ha rifiutato di farsi identificare ed è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura per ulteriori accertamenti.

Precedenti e Sequestro

Una volta fotosegnalato, sono emersi precedenti per porto abusivo di armi e uso personale di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un panetto di hashish di circa 90 gr, nascosto addosso.

Conseguenze Legali

Considerata la gravità del tentativo di spaccio a minori, il giovane è stato arrestato e trattenuto presso le Camere di Sicurezza della Questura, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dopo la convalida, gli è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Inoltre, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per il rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità.

Provvedimenti del Questore

Il Questore del Verbano Cusio Ossola ha emesso a carico del giovane un Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Verbania, per la durata di 3 anni.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.