Tentato suicidio a Mantova sul Ponte dei Mulini, polizia nota coda anomala e interviene: salvataggio e lacrime

Due poliziotti di Mantova salvano un uomo da un tentativo di suicidio sul Ponte dei Mulini, grazie a un intervento tempestivo e professionale.

Pubblicato:

È stato un intervento tempestivo e risolutivo quello messo in atto da due poliziotti della Questura di Mantova, che hanno salvato un uomo di 54 anni da un tentativo di suicidio. L’episodio si è verificato nella mattinata del 20 giugno sul Ponte dei Mulini, dove un uomo era stato avvistato mentre si dirigeva verso il dirupo della cascata del “Vasarone”.

Il drammatico incontro

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, Fabrizio e Samuele, due agenti in servizio presso l’Ufficio Immigrazione, sono stati attirati da un gruppo di persone in stato di agitazione e da una coda anomala di auto sul ponte. La loro attenzione è stata catturata da un uomo che aveva scavalcato il guardrail e si stava dirigendo verso la staccionata che delimita il precipizio.

L’intervento dei poliziotti

Con prontezza e professionalità, i due poliziotti sono riusciti a raggiungere l’uomo sul ciglio del ponte. L’uomo, con lo sguardo rivolto verso il vuoto, è stato avvicinato dai poliziotti che hanno cercato di tranquillizzarlo e di farlo desistere dai suoi intenti suicidi. Durante un delicato dialogo, l’uomo ha sfogato tutto il suo malessere e le problematiche che lo avevano portato a tentare l’insano gesto.

Un dialogo salvifico

Fabrizio e Samuele, attraverso un’incessante attività di mediazione, sono riusciti a stabilire un rapporto di fiducia con l’uomo, convincendolo a rinunciare al suo proposito di lanciarsi nel vuoto. L’intervento si è concluso con il ricongiungimento dell’uomo ai propri familiari, che in lacrime hanno ringraziato ripetutamente i poliziotti per il salvataggio del loro congiunto.

Un esempio di professionalità

L’episodio ha messo in luce la sensibilità e la professionalità degli agenti della Questura di Mantova, che con il loro intervento hanno evitato una tragedia. Questo evento sottolinea l’importanza del ruolo delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e il benessere della comunità.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.