Ufficiale della guardia costiera Giuseppe Pellizzeri ucciso a Siracusa, il killer si costituisce

Giuseppe Pellizzeri, ufficiale della guardia costiera, è stato ucciso a colpi di pistola a Siracusa: l'uomo che ha sparato si è costituito

Pubblicato:

Omicidio a Siracusa, un ufficiale della guardia costiera di 37 anni, Giuseppe Pellizzeri, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco in strada. Stando alle prime informazioni, il delitto sarebbe avvenuto al culmine di una lite nei pressi di un bar. L’uomo che avrebbe aperto il fuoco si è costituito ai carabinieri alcune ore dopo.

Omicidio a Siracusa

L’omicidio è avvenuto nel pomeriggio di martedì 10 giugno a Siracusa, nei pressi di un bar lungo via Elorina. Lo riporta Ansa.

Un uomo di 37 anni è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco in strada, a quanto pare durante una accesa lite con un’altra persona all’esterno di un bar.

SiracusaFonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà
 L’omicidio a Siracusa in via Elorina

Subito soccorso, il 37enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Umberto I, dove è deceduto poco dopo.

Ucciso Giuseppe Pellizzeri, ufficiale della guardia costiera

SiracusaOggi riferisce che la vittima si chiamava Giuseppe Pellizzeri. Ingegnere navale, era un ufficiale della guardia costiera.

Da alcuni mesi lavorava a Messina, dopo aver prestato servizio per alcuni anni alla Capitaneria di porto di Siracusa, la sua città.

L’uomo era noto in città, anche perché il padre è il titolare di un noto ristorante.

Il killer si costituisce

I carabinieri intervenuti sul posto hanno subito avviato le indagini, hanno effettuato i primi rilievi, ascoltato testimoni e sequestrato le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

Come riporta la Gazzetta del Sud, poche ore dopo in serata si è costituito il killer di Pellizzeri.

L’uomo, un 30enne, si è presentato dai carabinieri accompagnato dal suo avvocato ed è stato interrogato dal pubblico ministero.

Stando a una prima ricostruzione, ci sarebbe stata una accesa discussione tra killer e vittima, poi sfociata nell’omicidio.

Ancora non sono chiari i motivi della lite e se i due si conoscessero o meno.

omicidio-giuseppe-pellizzeri-siracusa Fonte foto: Facebook Giuseppe Pellizzeri/IPA