Werenoi morto per un arresto cardiorespiratorio, svelate le cause del decesso del rapper campione di incassi

Morto a 31 anni, a causa di un arresto cardiorespiratorio, il rapper campione di incassi nel 2024 Werenoi: la notizia confermata dall’entourage

Pubblicato:

È morto a 31 anni il rapper francese Werenoi, deceduto in un ospedale di Parigi dopo un arresto cardiorespiratorio che ha messo fine a una carriera musicale in piena ascesa. L’artista, che nel 2024 aveva battuto ogni record di vendite in Francia con l’album Pyramide, era considerato una delle figure più influenti del rap francese contemporaneo.

Morto il rapper francese Werenoi

Werenoi, all’anagrafe Jérémy Bana Owona, è morto nella giornata di sabato 17 maggio 2025 presso l’ospedale Pitié-Salpêtrière di Parigi. Il rapper era stato ricoverato il giorno precedente a causa di gravi complicazioni cardiovascolari.

Inizialmente cosciente, è stato trasferito in terapia intensiva dove ha subito un primo arresto cardiaco, seguito da un secondo che si è rivelato fatale.

rapper werenoiFonte foto: IPA
Il rapper Werenoi alla festa di inaugurazione di Omega House, a Parigi, nel 2024

La conferma è arrivata dal suo entourage e dal produttore Babs, che ha affidato il proprio cordoglio a un messaggio sui social. L’artista lascia un vuoto nella scena musicale urbana francese, dove si era affermato rapidamente grazie al suo stile riconoscibile e al linguaggio diretto.

Le cause della morte

Le fonti mediche hanno quindi attribuito il decesso di Werenoi a un arresto cardiorespiratorio, anche se le circostanze cliniche precise non sono state rese note pubblicamente, e al momento non risultano comunicazioni ufficiali su eventuali patologie pregresse.

I media francesi e internazionali hanno confermato l’improvviso peggioramento delle condizioni del cantante e l’intervento tempestivo dei medici, che però non è riuscito a evitare il decesso.

Werenoi è stato uno dei rapper più influenti e riservati della scena musicale francese contemporanea

La carriera di Werenoi

Werenoi è nato nel 1994 a Melun ed è cresciuto a Montreuil, nella periferia est di Parigi. Ha esordito nel panorama musicale nel 2021 con il brano Guadalajara, diffuso su YouTube. Il suo stile diretto e influenzato dalla vita nelle banlieue ha attirato rapidamente l’attenzione del pubblico.

Nel 2022 ha firmato con l’etichetta AllPoints France, pubblicando l’EP Telegram, che ha ottenuto il disco d’oro. Il successo è arrivato nel 2023 con Carré, il primo album ufficiale, che ha venduto oltre 18.000 copie nella prima settimana.

L’anno successivo ha pubblicato Pyramide, album più venduto del 2024 in Francia, e successivamente Pyramide 2, una riedizione con nuovi brani. Ad aprile 2025 è uscito il suo ultimo disco, Diamant Noir, con collaborazioni internazionali. Considerato uno dei talenti più importanti del rap francofono, Werenoi si era distinto anche per la sua riservatezza, evitando esposizione mediatica e lasciando sempre parlare la musica.

werenoi Fonte foto: Getty