VIDEO
Cerca video
MOTORI 26 NOVEMBRE 2019

Alla scoperta della sesta generazione della Opel Corsa

A 37 anni dalla nascita del primo modello, Opel Corsa è oggi arrivata alla sesta generazione, con prima, inedita versione elettrica. E’ la prima auto prodotta da OPEL-PSA, sviluppata sulla Common Modular Platform, la stessa di Peugeot 208 e DS 3 Crossback.

L’auto, alleggerita notevolmente, ha nella versione benzina un motore 1.2 a tre cilindri con tre varianti di potenza da 75, 101 e 131 cavalli. Opel Corsa offre anche un motore turbodiesel 1.5 da 102 cavalli con cambio manuale a sei marce o automatica a otto rapporti. La versione elettrica a zero emissioni è da 136 cavalli: le batterie che si trovano sotto il pianale offrono 330 km di autonomia.

La gamma che verrà lanciata sul mercato italiano prevede tre versioni differenti a partire dalla Edition. Si passa poi alla Elegance, più raffinata, con le luci ambiente a Led anteriori e posteriori e i dettagli esterni cromati. Per arrivare al top di gamma, la GS Line, la versione più sportiva e potente che raggiunge i 208 km/h.

Molto ampia anche la disponibilità dei nuovi sistemi di assistenza alla guida e sicurezza di ultima generazione. Con il Cruise Control adattivo ci sono i sistemi anti-tamponamento e anti-investimento più evoluti, oltre al riconoscimento pedoni e ciclisti.

Il prezzo di partenza della nuova Corsa, disponibile solo 5 porte, è di 15.500 euro, fino ad arrivare a 33.000 euro per i top di gamma.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...