VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 21 GENNAIO 2022

Come pulire alla perfezione una bottiglia di olio

Volete riutilizzare le bottiglie dell’olio vuote? Ecco come pulirle e sgrassarle alla perfezione.

Innanzitutto, procuratevi imbuto, aceto di vino bianco, sale grosso, bicarbonato di sodio, scovolino, detersivo per piatti e succo di limone. Ecco, ora, come procedere: riempite la bottiglia con dell’acqua calda, in modo tale che l’olio rimasto risalga in superficie, a questo punto, agitate e svuotate. Versate a questo punto nella bottiglia 2 bicchieri di aceto caldo e agitate nuovamente; poi, cambiate l’acqua e aggiungete il detersivo per piatti e 2 cucchiai di sale grosso.

Lasciate riposare per 24 ore, avendo cura ogni tanto di agitare la bottiglia, al mattino, svuotate la bottiglia e con lo scovolino rimuovete eventuali residui infine, procedete a risciacquare bene.

Volete un consiglio per rimuovere eventuali odori? Riempite nuovamente con acqua calda e aggiungete 2 cucchiai di bicarbonato e del succo di limone; lasciate riposare per una giornata intera, poi risciacquate.

Una raccomandazione: prima di riutilizzare la bottiglia versandovi dentro altri liquidi, abbiate premura di lasciarla gocciolare bene capovolta in modo tale da farla asciugare internamente alla perfezione.

26.067 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...