VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 11 DICEMBRE 2022

Harry e Meghan, cifre da capogiro: ecco quanto incassano dal nuovo documentario

Il documentario Harry&Meghan sulla storia dei Duchi di Sussex è diviso in 6 puntate delle quali le prime tre uscite l’8 dicembre 2022 su Netflix e le ultime tre il 15 dicembre. Il progetto racconta le vicende personali del principe del Regno Unito e di sua moglie, ex attrice televisiva statunitense. Si tratta del primo progetto della casa di produzione, Archewell Productions, fondata dall’ex coppia reale, a vedere la luce da quando il principe Harry e Meghan Markle hanno firmato l’accordo con la piattaforma di streaming nel 2020.

Di cosa parla il nuovo documentario Netflix con Harry e Meghan

Nella prima parte del documentario si parla dell’inizio della relazione sentimentale tra Harry e Meghan, del rapporto tra il principe e sua madre, la principessa Diana, morta nel 1997 in un incidente stradale, e delle crescenti difficoltà della coppia sia con la stampa scandalistica inglese che col resto della famiglia reale. Il documentario è diretto da Liz Garbus, regista statunitense candidata due volte agli Oscar e vincitrice di un Emmy Award, e consiste in una serie di interviste girate in estate, prima della morte della Regina Elisabetta II. I primi tre episodi non contengono critiche particolarmente dure ai membri della famiglia reale, ma si rinnovano le accuse di razzismo da una parte dei componenti del nucleo di Buckingham Palace e che nessuno abbia fatto abbastanza per proteggere Meghan Markle dal razzismo dei media.

(Vedi anche: collezionisti pronti a pagare migliaia di euro per queste cassette)

Quanto hanno incassato Harry e Meghan da Netflix

Il documentario Harry&Meghan promette di far incassare ai Sussex cifre da capogiro. L’accordo firmato nel 2020 con l’agenzia di streaming potrebbe valere fino a 100 milioni di dollari in cinque anni. Come ha dichiarato un consulente di Netflix, l’accordo dei Sussex non è diverso dagli altri: i soldi si materializzano quando presentano i progetti e quando ci lavorano. Per esempio, i duchi di Sussex hanno già incassato denato per Pearl, la serie animata ideata da Meghan e sviluppata da Archewell Productions che poi Netflix ha accantonto a maggio. L’uscita del nuovo documentario si prevede che sarà accompagnata da un buon guadagno: i Sussex hanno fornito fonti dirette e racconti in prima persona. L’ipotesi è che questa serie possa garantire a Harry e Meghan almeno 20 milioni. Ma l’intesa con la piattaforma streaming è quinquennale, quindi bisognerà attendere la fine dei 5 anni per capire quanti e quali progetti la coppia realizzerà e quanto riuscirà a guadagnarci.

Chiudi
Caricamento contenuti...