VIDEO
Cerca video
EMOZIONI 01 DICEMBRE 2021

Il commovente addio del gattino al suo padrone

Terry è rimasto accoccolato sulla bara del suo papà umano, scomparso a soli 19 anni per una pancreatite, per tutto il tempo del funerale. Una storia che arriva dalle Filippine e che racconta il commovente addio del gattino al giovane padrone.

Come raccontato dalla sorella, il ragazzo amava gli animali al punto da aver accolto in casa 15 cani e 11 gatti. Ma fra tutti Terry era il suo pelosetto preferito. I due dormivano sempre assieme, un’abitudine che neanche la morte ha potuto interrompere: il gatto è balzato sulla bara e si è accoccolato, restando accanto all’amico del cuore nella cassa per tutta la durata della funzione funebre.

Una storia che commuove e che ci ricorda come e quanto gli animali provino sentimenti profondi, specialmente verso coloro che scelgono come punto di riferimento. Come sottolineano i veterinari, anche per i pets è difficile accettare ed elaborare il lutto. Terry non è il primo animale a vegliare il proprio umano scomparso. Una vicenda che scalda il cuore e che sfata anche il mito che vede la fedeltà caratteristica esclusiva di Fido.

10.712 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...