Ecco come si è vendicato un padre accusato e multato dalla scuola del figlio per averlo portato in vacanza facendogli perdere ore di lezione.
Il protagonista della vicenda curiosa è un padre mosso da una nobile intenzione: far passare al figlio qualche giorno di svago, concedendogli la possibilità di uno stop dalla scuola. Scuola che sta storto il naso.
La reazione della scuola
Steven Doherty, 44 anni, di Salford, Manchester, è stato multato dal St. Ambrose Barlow RC High School, l’istituto scolastico frequentato dal figlio Alfie, 13 anni. La motivazione? Aver portato in vacanza il ragazzino durante il periodo scolastico. Le assenze sono costate al papà ben 240 sterline, ma la vicenda non è finita così: il genitore ha deciso di rendere pan per focaccia alla scuola.
La vendetta del super papà
In risposta alla sanzione per assenze non giustificate, Steven ha approfittato di uno sciopero scolastico, al quale hanno partecipato attivamente alcuni professori del figlio, per servire la sua “vendetta”. Viste le lezioni perse causa sciopero, il papà ha prontamente contattato la scuola a mezzo posta elettronica, avanzando una richiesta tanto bizzarra quanto geniale: il risarcimento di 120 sterline per ogni professore scioperante.
Una lezione esemplare
Lo scopo di Steven non era quello di ottenere soldi dalla scuola ma portarla a riflettere sulla motivazione che si cela dietro ad un’azione. Quando si dice: la prima scuola di vita è la famiglia!