VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 12 GIUGNO 2018

Questi cibi sono dannosi

Raramente si discute dei cibi che possono minare la salute del nostro cervello: ecco quali sono e perché bisogna evitarli o consumarli con moderazione!

ZUCCHERO – Assumere troppo zucchero per un periodo prolungato può causare danni neurologici, in quanto questo alimento riduce l’elasticità cerebrale.

SALE – Non bisognerebbe consumare quotidianamente più di un cucchiaino di sale al giorno: il cervello, infatti, usa lo stesso sistema cardiovascolare di stomaco e cuore, che può essere danneggiato da un’ingestione di sale eccessiva.

CIBO SPAZZATURA – Il cibo spazzatura innalza i livelli di dopamina nel cervello, generando una vera e propria crisi d’astinenza quando non lo si mangia. Assumerne troppo, inoltre, può anche portare a perdita di memoria e, in casi rari, anche al morbo di Alzheimer.

FRITTURE – Alcuni oli, come quello di girasole, rilasciano una sostanza nota cole aldeide, che può danneggiare le funzioni cerebrali.

DOLCIFICANTI ARTIFICIALI – L’aspartame può incrementare il rischio di sviluppare il cancro al cervello, inoltre i dolcificanti in generale abbassano i livelli di energia cerebrale.

GRASSI INSATURI – Consumare cibi ricchi di grassi insaturi può causare un rimpicciolimento del cervello e, addirittura, colpire il cervello in modo simile all’Alzheimer.

TOFU – Anche il tofu, un alimento apparentemente sano, se consumato troppo può portare a soffrire più facilmente di demenza e di perdite di memoria.

CONSERVANTI E CIBI PROCESSATI – I conservanti, gli additivi, e tutte le sostanze che si trovano nei cibi processati per farli durare più a lungo, influenzano negativamente il funzionamento del cervello, rallentandolo.

Ceni con questi cibi? Ecco perché non dovresti farlo
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...