VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 23 GIUGNO 2023

Rissa tra Elon Musk e Mark Zuckerberg: si sfidano sul ring

I due titani del web si sfideranno: pare sia in programma infatti una rissa fra Elon Musk e Mark Zuckerberg. E, no, non è una battuta. I due imprenditori digitali più importanti del pianeta hanno avuto un confronto, al termine del quale hanno deciso di mettere in piedi un vero e proprio incontro di lotta.

Se pensi che sia una metafora, che si colpiranno idealmente con la potenza degli strumenti che utilizzano ogni giorno per incrementare in maniera esponenziale la loro già ingente ricchezza, non hai capito la gravità della situazione.

Elon Musk e Mark Zuckerberg si sfidano sul ring

A lanciare il guanto di sfida è stato Elon Musk, l’amministratore di Tesla, proprietario e presidente di Twitter. Ed è stato proprio il social network l’oggetto del contendere. Pare infatti che Mark Zuckerberg abbia intenzione di creare una nuova piattaforma molto simile. Il suo nome sarà Threads, e punta a fare numeri da capogiro.

Il pericolo di un nuovo concorrente, capace e ‘spietato’ come il fondatore di Facebook, non è per nulla piaciuto all’imprenditore sudafricano: “Sono pronto a battermi anche in gabbia, se lui ci sta”, ha dichiarato Musk.

Il riferimento è ai “cage match” citati da Musk: sono gli incontri delle arti marziali miste che si svolgono nelle gabbie di MMA. Insomma, non sono certo un gioco e i due rischiano davvero grosso se decideranno di scontrarsi su un ring vero e proprio.

La risposta di Zuckerberg, infatti, non è stata da meno. Con “Dimmi dove” non ha certo buttato acqua sul fuoco, lo ha animato piuttosto. Secondo le indicazioni del suo rivale l’incontro dovrebbe svolgersi al Vegas Octagon, a Las Vegas. Uno dei luoghi simbolo di chi pratica questo sport ad alti livelli. È, infatti, uno dei circuiti dell’UFC, l’Ultimate Fighting Championship, la più importante organizzazione mondiale di competizioni di MMA.

L’asso nella manica di Elon Musk non è l’intelligenza artificiale, ma una mossa che lui stesso chiama “il tricheco”. Ha intenzione di sdraiarsi sul suo avversario, Mark Zuckerberg in questo caso, e prenderlo per sfinimento. “Non faccio nient’altro”, ha infatti dichiarato, specificando le caratteristiche tecniche della sua mossa. Il proprietario di Meta, dal canto suo, pare abbia molta dimestichezza con le arti marziali, con lo jiu jitsu in particolare, e ha vinto anche diverse competizioni.

Il motivo della rissa fra Elon Musk e Mark Zuckerberg

La ragione che potrebbe far scendere sul ring i due imprenditori milionari è Threads, il nuovo progetto tech dell’ideatore di Facebook. Una piattaforma alternativa a Twitter, ma “gestita in modo sano”. Sono queste le parole di Zuckerberg, che punta a raggiungere una platea molto ampia di utenti. “Ho sempre pensato che potrebbe essere usato da un miliardo di persone”, ha dichiarato.

Al momento Twitter conta circa 450milioni di fruitori. È facilmente intuibile, dunque, il motivo per cui il suo competitor numero uno non abbia preso con sportività un tale annuncio. Adesso non possiamo fare altro che vedere quali saranno i prossimi botta e risposta, e se la rissa fra Elon Musk e Mark Zuckerberg si sposterà davvero su un ring o continuerà a colpi di virgolettati.

10.622 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...