Hyundai Kona, arriva la seconda generazione del SUV compatto

Il SUV di successo Hyundai Kona si rinnova, la Casa presenta la nuova generazione con una campagna dedicata che racconta il progresso

Foto di Laura Raso

Laura Raso

AUTOMOTIVE SPECIALIST

Cresciuta nel paese della Moto Guzzi, coltiva la passione per i motori e trasforma l’amore per la scrittura in lavoro, diventando Web Content Editor esperta settore automotive.

Live unlimited è la nuova campagna di lancio di Hyundai Kona, on air in Italia da domenica 10 settembre. La campagna è declinata in differenti formati e mette in evidenza le caratteristiche altamente tecnologiche e lo spirito del nuovo modello attraverso il filtro dell’emozione e della fantasia.

Hyundai invita i nuovi potenziali clienti a non porsi limiti e ad accogliere soluzioni innovative nella vita di tutti i giorni, come quella rappresentata dalla mobilità sostenibile.

Lo spot

Nella nuova pubblicità Kona è la protagonista di un viaggio fantastico per le strade di una città, nato dall’immaginazione di un bambino che interpreta il passato a bordo dell’auto.

La campagna di Nuova Kona si abbina perfettamente alla visione del brand “Progress for Humanity”: rendere il progresso alla portata di tutti, costruire un futuro migliore e sostenibile attraverso la tecnologia e offrire ai clienti un’esperienza a bordo sempre più positiva.

Lo spirito della nuova Kona

La convinzione che non esistono limiti insuperabili incarna perfettamente lo spirito di Nuova Hyundai Kona – già disponibile nelle motorizzazioni benzina, mild-hybrid e full-hybrid.

La variante Hybrid oggi è il perfetto compromesso tra efficienza e prestazioni che – grazie al supporto del motore elettrico e al recupero dell’energia in frenata – assicura percorrenze e livelli di emissioni ai vertici della categoria e una guida sempre fluida e piacevole.

Il sistema full-hybrid di Hyundai si caratterizza per la presenza di un cambio a doppia frizione a sei rapporti per un piacere di guida sempre appagante, massimizzando al contempo l’efficienza di marcia.

Il B-SUV future-ready: i motori

Quella appena presentata è la seconda generazione del SUV di successo Kona, che oggi stabilisce un nuovo standard nel segmento dei B-SUV, offrendo una delle gamme più complete per quanto riguarda i powertrain.

Accanto alla versione 100% elettrica, infatti, i clienti possono scegliere tra le varianti full-hybrid (HEV), mild-hybrid e a combustione interna (ICE).

Hyundai ha deciso di adottare un approccio opposto a quello convenzionale, creando l’intera gamma partendo dalla versione elettrica, e dando al modello un design unico, l’abitacolo spazioso e confortevole, ottime doti di efficienza.

L’auto mette a disposizione del cliente tecnologie avanzate di ultimissima generazione; per citarne alcune, possiamo fare riferimento ai più recenti sistemi di sicurezza e assistenza alla guida Hyundai SmartSense, alla funzione Digital Key 2 Touch – per aprire, chiudere e avviare il veicolo tramite smartphone – al doppio display da 12,3 pollici in grado di offrire al conducente un’esperienza coinvolgente e interattiva.

Abitabilità e comfort sono di altissimo livello, grazie a soluzioni quali i sedili di spessore ridotto e la leva del cambio automatico posizionata dietro al volante. La Nuova Hyundai Kona sarà sempre aggiornata per tutto il suo ciclo di vita, grazie a funzioni avanzate come gli aggiornamenti Over-the-Air (OTA).

Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing, Product & PR di Hyundai Motor Europe, ha dichiarato: “L’impegno di Hyundai per l’innovazione e l’approccio incentrato sul cliente ci spingono a superare continuamente i limiti e a ridefinire le esperienze di guida. La seconda generazione di Kona è espressione dei valori del brand, unendo design progressivo, tecnologia avanzata e comfort, e testimonia l’impegno costante di Hyundai nel fornire ai clienti veicoli capaci di supportare i clienti nella vita di tutti i giorni e di superare le loro aspettative, avendo sempre come obiettivo il futuro della mobilità”.