Jeep, a Parigi si vedrà la nuova Avenger

Jeep presenterà quattro SUV completamente elettrici in Nord America e in Europa entro il 2025, oggi arriva la nuova Avenger, la prima Jeep elettrica per l’Europa

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Durante l’edizione 2022 del Salone dell’auto di Parigi, il brand Jeep presenterà la sua novità 100% elettrica, con uno stand interamente dedicato alla nuova Jeep Avenger full electric.

Arriverà in Europa il prossimo anno, il suo nome è Avenger. Entro la fine di quest’anno, il portafoglio dei SUV Jeep sarà completamente elettrificato in quasi tutti i mercati europei.

Il piano della Casa è infatti dare slancio a questi veicoli 4xe, dando vita a un portafoglio di auto performanti e completamente elettriche progettate su misura per l’Europa. Entro il 2025 il marchio introdurrà quattro veicoli a emissioni zero in Europa, con offerte nei principali segmenti di volume. Il primo modello di questa offensiva di prodotto è la nuovissima Jeep Avenger full-electric, un SUV compatto che era stato presentato all’inizio dell’anno nell’ambito del piano strategico a lungo termine Dare Forward di Stellantis.

La nuova Jeep Avenger sarà posizionata sotto la Jeep Renegade (già nella versione ibrida) e sarà prodotta nello stabilimento di Tychy, in Polonia. Secondo il marchio, l’autonomia elettrica dichiarata del SUV sarà di 400 chilometri, e l’auto offrirà un’altezza da terra e angoli di dosso e attacco eccellenti per il suo segmento, oltre a sfoggiare interni moderni e tecnologicamente avanzati con spazi generosi per passeggeri e bagagli.

Svelata la baby Jeep elettrica
Fonte: Ufficio Stampa Stellantis
In arrivo il primo SUV elettrico di Jeep: Avenger

Secondo Antonella Bruno, Head of Jeep Europe in Stellantis: “La nuova Avenger offrirà l’insieme della capability e delle caratteristiche distintive del marchio Jeep declinato su misura per il mercato europeo. Questo SUV moderno, divertente ed emozionante si rivolgerà a un numero crescente di clienti alla ricerca di una vettura firmata Jeep che offra un’alternativa performante, compatta, moderna e interamente elettrica agli attuali player”.

La Jeep Avenger entrerà a far parte della gamma del brand, debutterà il 17 ottobre al Salone di Parigi, e lo stesso giorno saranno aperte le prenotazioni per i clienti. Arriverà nelle concessionarie all’inizio del 2023.