Barletta, inseguimento nella notte: scoperti 900 fustini di detersivo e 1600 glasse balsamiche rubate
Un furgone sospetto è stato fermato a Barletta: recuperata merce rubata dopo un inseguimento notturno.
È di 900 fustini di detersivo e 1600 confezioni di glassa di aceto balsamico il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Barletta. Un furgone sospetto è stato fermato in piena notte dopo un inseguimento, rivelando un carico di merce rubata.
Il fermo del veicolo
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’operazione è avvenuta nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio, intensificate sotto l’impulso del Questore della sesta provincia pugliese, Alfredo Fabbrocini. Durante la notte, le Pantere della Questura di Barletta Andria Trani hanno intercettato un Fiat Doblò bianco con quattro individui a bordo sulla SS. 170. Alla vista della volante, il veicolo ha tentato di fuggire.
L’inseguimento e la fuga
Gli agenti hanno immediatamente inseguito il furgone, che dopo diversi chilometri ha colpito un muretto a secco, arrestando la propria marcia. I quattro occupanti hanno abbandonato il veicolo, riuscendo a far perdere le proprie tracce nelle campagne circostanti.
Il ritrovamento della merce rubata
Dopo gli accertamenti, il furgone è risultato essere provento di furto. All’interno sono stati rinvenuti e sequestrati 114 bottiglie di vino e 468 rotoli di nastro adesivo da imballaggio, anch’essi provento di furto. Tutta la merce è stata restituita ai legittimi proprietari.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.