Coronavirus, bimba positiva: chiuso il centro estivo

Una bambina di sei anni nel Vicentino è risultata positiva al Covid-19, ma è in buone condizioni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una bambina di 6 anni è risultata positiva al Covid-19 in un centro estivo nel Vicentino. Come riportato dalla testata locale L’Eco vicentino, l’alunna, iscritta al centro estivo dell’Istituto Ida “Tonolli” di Sandrigo (Vicenza), è stata sottoposta a tampone all’ospedale San Bortolo di Vicenza dopo aver avvertito alcuni sintomi nei giorni scorsi. La bambina non è stata ricoverata ed in buone condizioni di salute, riferisce L’Eco vicentino.

Chiuso il centro estivo

Immediato l’intervento dell’Ulss 8 Berica che, in accordo con il Comune di Sandrigo e la direzione dell’istituto, ha disposto la chiusura della scuola, prevista dai due a un massimo di cinque giorni, in modo tale da procedere con una completa e accurata sanificazione degli ambienti.

Il Nucleo operativo Covid del Servizio di igiene e sanità pubblica dell’Ulss ha già avviato le indagini per identificare i contatti stretti della bambina, che saranno sottoposti a tampone e, a prescindere dall’esito, dovranno osservare il periodo di isolamento fiduciario.

Situazione sotto controllo

L’ultima presenza della bambina alle attività dell’istituto, dove ad oggi non risulta aver contagiato nessun altro bambino o insegnante, risale a martedì 7 luglio, pertanto le misure sono a scopo del tutto precauzionale, fanno sapere dall’azienda sanitaria.

“A questo riguardo – precisa in una nota dall’Ulss 8, riportata dall’Ansa – è da sottolineare che dalle verifiche effettuate risultano correttamente applicate presso la scuola tutte le misure utili al contenimento del contagio, in particolare l’organizzazione delle attività per piccoli gruppi”.

Coronavirus, quali azioni espongono al contagio: la lista ANSA
Coronavirus, quali azioni espongono al contagio: la lista