Chiuso il "Bar Family" a Milano, aggressioni violente all'interno del locale frequentato da pregiudicati

Il Bar Family di Milano chiuso per 15 giorni: frequentato da pregiudicati e teatro di aggressioni. Decisione del Questore Bruno Megale.

Pubblicato:

Il Bar Family di Milano è stato chiuso per 15 giorni a causa della frequentazione di pregiudicati e di episodi di aggressione. La decisione è stata presa dal Questore Bruno Megale nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio.

Sospensione della licenza

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, gli agenti del commissariato Scalo Romana hanno notificato la sospensione al titolare del locale. I controlli, effettuati tra ottobre 2024 e febbraio 2025, hanno rivelato la presenza di numerosi avventori con precedenti di polizia, anche per reati contro il patrimonio e la persona, oltre che in materia di stupefacenti.

Intervento per aggressione

Lo scorso aprile, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti presso il locale in seguito a un episodio di aggressione. Due persone hanno colpito un avventore con calci e pugni, per poi aggredire un altro uomo all’interno del bar. Gli aggressori sono risultati avere precedenti penali, anche per resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Precedenti sospensioni

Il Bar Family era già stato destinatario di un decreto di sospensione della licenza ad agosto scorso, durante la precedente gestione, per problematiche simili. Milano continua a essere al centro delle attività di controllo delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza pubblica.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.