Como, dà in escandescenze in ospedale e manda in ospedale una guardia: arrestato dopo il “pulsante rosso”

Un 31enne rumeno è stato arrestato a Como per lesioni aggravate dopo aver aggredito guardie di sicurezza in ospedale.

Pubblicato:

E’ di un arresto per lesioni aggravate il bilancio di un intervento della Polizia di Stato a Como. Un uomo di 31 anni, di origine rumena e senza fissa dimora, è stato fermato dopo aver aggredito due guardie di sicurezza presso l’ospedale S. Anna di San Fermo della Battaglia. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di ieri, quando l’uomo ha causato lesioni a una delle guardie, giudicate guaribili in 21 giorni.

Intervento della Polizia

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’allarme è scattato intorno alle 17.00 di ieri, quando è stata ricevuta una segnalazione di emergenza tramite il “pulsante rosso” alla sala operativa della Questura di Como. Gli agenti, giunti sul posto, hanno preso in consegna il 31enne, che era stato contenuto dalle guardie di sicurezza. Queste ultime hanno raccontato agli agenti che l’uomo aveva aggredito il fratello, ricoverato da qualche giorno, e successivamente le guardie stesse.

Precedenti episodi

Il giorno precedente, un episodio simile si era già verificato, ma l’intervento della volante aveva calmato l’ira del 31enne, concludendosi con un provvedimento di allontanamento. Tuttavia, ieri la situazione è degenerata con l’aggressione alle guardie, portando all’arresto dell’uomo.

Procedimenti legali

Il P.M. di turno, informato delle attività svolte, ha deciso di processare l’uomo nella mattina di lunedì alle 10.30, mentre nel frattempo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura.

Importanza del pulsante rosso

Determinante è stata l’attivazione del pulsante rosso, posizionato negli ospedali comaschi, che si sta rivelando uno strumento indispensabile per velocizzare le operazioni di intervento delle Forze di Polizia, garantendo maggiore sicurezza agli operatori sanitari. Per ora, è attivo solo presso il nosocomio di San Fermo della Battaglia.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.