Controlli nella movida a Civitanova Marche, sanzioni a diversi locali per risse tra giovani e consumo di droga

Controlli straordinari a Civitanova Marche: sanzioni per illeciti amministrativi durante la movida, sequestri di sostanze e interventi per liti.

Pubblicato:

Nel comune di Civitanova Marche, le forze dell’ordine hanno condotto controlli straordinari per prevenire reati durante la movida. L’operazione ha portato a 6 verbali per illeciti amministrativi.

Controlli congiunti delle forze dell’ordine

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, nella sera tra sabato e domenica scorsi, personale della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale hanno effettuato controlli straordinari nel comune di Civitanova Marche. L’obiettivo era prevenire e contrastare fatti illeciti durante la cosiddetta movida.

Illeciti amministrativi e sanzioni

Durante i controlli, sono stati ispezionati due locali della cittadina rivierasca, dove sono stati rilevati illeciti amministrativi. A seguito di ciò, sono stati redatti 6 verbali. Particolare attenzione è stata posta sui locali che non rispettano la normativa sui minori, consentendo la somministrazione di bevande alcoliche o il gioco alle slot machine.

Interventi per liti e sequestri di sostanze

Sono stati effettuati diversi interventi per liti nei pressi dei locali più frequentati della costa. Alcuni giovani, già noti alle forze dell’ordine per reati inerenti gli stupefacenti, rissa e guida in stato di ebbrezza, sono stati identificati e sono al vaglio provvedimenti amministrativi nei loro confronti. Durante i controlli, sono stati rinvenuti e sequestrati alcuni grammi di sostanza stupefacente, portando alla contestazione di 3 violazioni dell’art. 75 del DPR 309/90.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.