Donna arrestata a Rimini, violato il divieto di reingresso in Italia: perché era stata allontanata
Una cittadina straniera è stata arrestata a Rimini per rientro illegale in Italia, violando un divieto di reingresso di 3 anni.
Una cittadina straniera è stata arrestata dalla Polizia di Stato a Rimini per essere rientrata illegalmente in Italia, violando un divieto di reingresso. La donna era stata precedentemente espulsa dal Paese nel mese di marzo.
Operazione della Polizia di Stato
Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, la donna è stata rintracciata nella zona di Miramare, nel comune di Rimini. L’operazione è stata condotta dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nell’ambito dei controlli di sicurezza del territorio, volti a contrastare le presenze irregolari e garantire il rispetto delle normative a tutela della sicurezza nazionale.
Motivi dell’espulsione
La cittadina straniera era stata precedentemente allontanata per il possesso di una carta di identità contraffatta. A seguito del controllo effettuato dalla Polizia di Stato, è stata arrestata per essere rientrata sul Territorio Nazionale violando il divieto di reingresso per anni 3. È in attesa del giudizio direttissimo fissato per la giornata odierna.
Presunzione di innocenza
Si ricorda che nei confronti delle persone indiziate e imputate vige la presunzione di innocenza.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.