Genova, sfonda la porta di una palestra nella notte e ruba un pc: 30enne denunciato dopo il colpo

Un 30enne di Genova è stato denunciato per furto aggravato dopo aver rubato un computer da una palestra del centro.

Pubblicato:

Un furto aggravato ha portato alla denuncia di un 30enne a Genova nella notte tra le strade del centro. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso a rubare in una palestra dopo che l’allarme antintrusione era scattato.

Intervento della Polizia

Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, le volanti dell’UPGSP sono intervenute in Piazza Piccapietra a Genova intorno alle ore 01,35 a seguito dell’attivazione dell’allarme di una palestra. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato la porta del locale socchiusa, ma nessuno all’interno.

Le prove del furto

Il proprietario della palestra ha constatato la mancanza di un personal computer del valore di circa 400 euro. Grazie alle immagini di videosorveglianza, è stato possibile identificare il 30enne mentre danneggiava il portone per entrare.

Ammissione e denuncia

L’uomo è stato rintracciato poco dopo dagli agenti all’interno di uno shop24 di via Gramsci. Ha ammesso il furto, dichiarando però di aver già ceduto il pc a un conoscente. Condotto in Questura, è stato deferito a piede libero, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.