Hashish nascosto nella cabina Enel e soldi in tasca, beccato in flagranza nei giardinetti del centro a Monza
Un cittadino marocchino è stato arrestato a Monza per spaccio di droga nei giardini pubblici, colto in flagranza dalla Polizia di Stato.
Un cittadino marocchino è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti nei giardini di Piazza Arosio a Monza. L’operazione è avvenuta martedì 20 maggio 2025, quando gli agenti della Polizia di Stato hanno colto l’uomo in flagranza di reato.
Dettagli dell’operazione
Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, l’arresto è avvenuto intorno alle ore 15.30. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Monza e della Brianza, avendo ricevuto segnalazioni di una notevole attività di spaccio nei giardinetti pubblici, si sono posizionati strategicamente per osservare i movimenti sospetti di un gruppo di ragazzi.
Comportamento sospetto
Durante l’appostamento, gli agenti hanno notato un giovane che si muoveva con fare guardingo all’interno della piazza. Dopo aver scambiato alcune frasi con un gruppo di ragazzi seduti sui muretti, l’uomo ha lasciato cadere un oggetto marrone e si è allontanato verso via Italia, nascondendo un pacchetto di sigarette in una cabina dell’Enel.
Recupero della droga
Gli agenti hanno deciso di controllare il cittadino marocchino, recuperando quanto nascosto. Sono stati trovati circa 34 gr. di hashish, già suddivisi in dosi, e 330 euro in contanti, riconducibili all’attività di spaccio nel centro di Monza.
Conseguenze legali
L’uomo, di 34 anni, irregolare sul territorio nazionale e con numerosi precedenti per estorsione, furto e spaccio, è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Tribunale di Monza ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere, vista la pericolosità di recidiva.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.