Incidente sul lago di Como, morta una 32enne dopo un tragico scontro tra barche: c’è anche un ferito

Tragico incidente sul lago di Como: a seguito di uno scontro tra barche, la turista olandese Julina de Lannoy è morta. Ferito anche un uomo di 44 anni

Pubblicato:

Tragico scontro tra barche sul lago di Como, all’altezza di viale Geno: a causa dell’incidente, Julina de Lannoy, turista olandese 32enne, è morta poco dopo l’arrivo in ospedale. Ferito, ma non gravemente, un uomo 44enne. Ancora da chiarire le cause del sinistro che ha interessato le due imbarcazioni.

Scontro tra barche sul lago di Como: la dinamica dell’incidente

Julina de Lannoy, una turista olandese di 32 anni che si trovava in vacanza in Italia con altre amiche, è morta dopo un tragico incidente avvenuto sul lago di Como.

Intorno alle ore 16 del 12 luglio, all’altezza di viale Geno, si sarebbe verificato lo scontro tra due barche. Stando alle prime ricostruzioni sulla dinamica del sinistro, una delle due imbarcazioni, quella dove si trovava la turista poi deceduta, era stata noleggiata.

scontro barche lago di como© 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà

Lo scontro si è verificato all’altezza di viale Geno, sul lago di Como

A causa dello schianto, Julina de Lannoy è stata sbalzata fuori bordo. Avrebbe poi urtato contro l’elica del motore di una delle due barche, che le avrebbe tranciato una gamba.

L’intervento dei soccorsi

Sul luogo dello scontro tra le due barche sono intervenuti, oltre ai sanitari dell’Agenzia regionale di emergenza urgenza e una idroambulanza dei volontari della Croce rossa, la Guardia di Finanza, la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e la Guardia Costiera.

I sanitari hanno trasportato la turista olandese a riva per gli interventi medici. Tuttavia, la 32enne era in arresto cardiaco.

Dopo i primi tentativi di rianimazione, Julina de Lannoy è stata trasferita all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia a Como.

La donna è morta poco dopo l’arrivo in ospedale.

Ferito un uomo di 44 anni: era a bordo della seconda barca

Oltre a Julina de Lannoy, c’è anche una seconda persona rimasta ferita nell’incidente tra le due barche che si sono scontrate sul lago di Como.

Si tratta di un uomo di 44 anni, che si trovava a bordo della seconda imbarcazione coinvolta nel sinistro.

Stando ai più recenti aggiornamenti, l’uomo non è in pericolo di vita.

scontro-tra-barche-lago-di-como-morta-turista IPA