Le campionesse di Reazione a Catena si ritirano, le Volta Pagina lasciano il programma dopo le vincite record
Le Volta Pagina, le campionesse del quiz Reazione a Catena, si sono ritirate dopo aver vinto in totale oltre 300mila euro
Il ritiro delle campionesse. Le Volta Pagina, concorrenti del programma Reazione a Catena, hanno abbandonato la trasmissione dopo aver infranto ogni record del quiz della Rai.
- Il ritiro delle Volta Pagina
- Il motivo del ritiro delle campionesse di Reazione a Catena
- Come le Volta Pagina hanno battuto i record di Reazione a Catena
Il ritiro delle Volta Pagina
Le campionesse del programma Rai Reazione a Catena si sono ritirate. Dopo aver vinto più di 300mila euro in 31 puntate consecutive, le Volta Pagina non sono tornate nella trasmissione condotta da Pino Insegno nella serata del 7 ottobre.
Rosa, Anna Laura e Antonella hanno ottenuto 15 vittorie in totale durante la loro permanenza, diventando in assoluto la squadra ad aver ottenuto il maggior successo all’interno della storia del programma.
ANSA
Sui social media è anche nata una piccola polemica tra i sostenitori delle Volta Pagina e i loro detrattori, in un dibattito sulle effettive capacità delle tre nelle varie prove del quiz di Rai 1.
Il motivo del ritiro delle campionesse di Reazione a Catena
Il conduttore della trasmissione, Pino Insegno, ha introdotto la puntata del 7 ottobre di Reazione a Catena spiegando la ragione per cui le Volta Pagina non avrebbero più partecipato al programma.
Le polemiche social, spinte soprattutto da chi reputava le prove a cui le tre erano sottoposte troppo semplici sia rispetto al passato che rispetto a quelle degli avversari, non sembrano aver avuto un peso.
Dopo così tanto tempo passato nella trasmissione, le tre, originarie di Reggio Emilia, non potevano più assentarsi dal lavoro per andare a registrare le puntate del quiz a Roma.
Come le Volta Pagina hanno battuto i record di Reazione a Catena
I risultati delle Volta Pagina a Reazione a Catena hanno suscitato molto interesse e sono state le stesse concorrenti a spiegare le tecniche che hanno affinato nel tempo per continuare a vincere.
“Dopo il primo provino di un anno fa ci siamo messe a guardare le puntate delle passate edizioni e a costruire un database inserendoci parole del programma, della vita quotidiana e anche le intuizioni dei sogni” hanno raccontato.
Il quiz era diventato l’unico hobby delle tre: “Ci collegavamo su internet da casa, a volte la mattina presto dalle 6 alle 8, a volte dopo cena. Il nostro tempo libero è stato dedicato tutto a quello.”
