Lite furiosa con la ex in strada, ubriaco sfida la Polizia: espulso con altri tre dal centro di Como
La Polizia di Como ha emesso tre ordini di allontanamento per bivacco e ubriachezza. Interventi in piazzale Tessitrice e via Carducci.
E’ di tre ordini di allontanamento il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato a Como. Nel pomeriggio di ieri, tre soggetti sono stati allontanati dal centro città in base al Regolamento di Polizia Urbana.
Intervento al Piazzale della Tessitrice
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, le volanti, durante il pattugliamento delle aree più critiche della città, hanno notato tre cittadini stranieri nel piazzale della Tessitrice. Si trattava di un ivoriano del 1999 e di due tunisini, uno nato nel ’99 e l’altro nel ’97, che stavano bivaccando, bevendo alcolici e imbrattando l’area. Gli agenti li hanno identificati e sanzionati amministrativamente, intimando loro di ripulire e allontanarsi.
Lite in via Carducci
Qualche ora più tardi, una volante è intervenuta in via Carducci per una segnalazione di lite tra un uomo e una donna. L’uomo, un comasco del 1978 residente a Colverde, con precedenti di polizia, si è rifiutato di esibire i documenti ed è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria. La lite, scoppiata con la sua ex compagna residente in città, non si è placata nemmeno con l’arrivo dei poliziotti. Con qualche difficoltà, gli agenti hanno riportato il 46enne alla calma e lo hanno accompagnato in Questura, dove è stato deferito alla Procura della Repubblica per il rifiuto di consegnare i documenti d’identità.
Sanzioni e ordini di allontanamento
Vista l’alterazione psicofisica dell’uomo dovuta all’assunzione di alcol, è stato sanzionato amministrativamente per manifesta ubriachezza e munito di un ordine di allontanamento in base al Regolamento di Polizia Urbana. L’episodio ha sottolineato l’importanza della presenza delle forze dell’ordine nelle aree critiche di Como.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.