Macerata, ruba abiti strappando l’antitaccheggio: fermata in fuga e denunciata, scatta il foglio di via

A Macerata, una donna è stata denunciata per furto di abiti in un negozio del centro. Recuperata la merce, emesso foglio di via.

Pubblicato:

Denuncia e foglio di via a Macerata, dove una donna è stata sorpresa a rubare abiti in un negozio del centro.

La scoperta del furto

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, nella mattina del 9 maggio, il personale dell’U.P.G.S.P. è intervenuto a seguito di una segnalazione da parte di una commessa di un negozio di abbigliamento situato in Corso Cavour a Macerata. La donna, di circa 40 anni e di origine tunisina, è stata fermata in Via Trento dopo aver sottratto in maniera fraudolenta dei capi di abbigliamento, strappando il sistema antitaccheggio.

Il recupero della merce

I capi di abbigliamento, per un valore complessivo di € 160, sono stati rinvenuti tra gli effetti personali della donna e successivamente restituiti all’esercizio commerciale.

Le conseguenze legali

La donna è stata segnalata in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato. Inoltre, il Questore ha emesso un foglio di via obbligatorio dal Comune di Macerata per un anno.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,