Prima foto di Lucio dopo l'incidente domestico e le gravi ustioni, il messaggio della moglie all'ex Inter
Ustioni su quasi il 18% del corpo, come sta l'ex calciatore dell'Inter Lucio: il messaggio della moglie
Lucio, ex calciatore brasiliano tra i protagonisti dello storico ‘triplete’ dell’Inter nella stagione 2009-2010, si trova ricoverato in terapia intensiva nel reparto ustionati dell’Ospedale Brasilia – Rede Américas. Il 47enne ha riportato gravi ustioni su quasi il 18% del suo corpo dopo essere rimasto vittima di un incidente domestico nella sua abitazione. Nelle scorse ore sua moglie ha riferito che il marito sta facendo progressi.
- Come sta Lucio, ricoverato per ustioni: il messaggio della moglie
- La carriera tra Brasile, Germania e Italia
Come sta Lucio, ricoverato per ustioni: il messaggio della moglie
Lucio è stato ricoverato venerdì scorso. L’ultimo bollettino medico risale a sabato. I medici avevano spiegato che l’ex Inter era stabile e cosciente e che non era in pericolo di vita.
Il 47enne ha riportato gravi ustioni, alcune di secondo grado. A causarle l’esplosione di un camino ecologico. Lo scoppio si è verificato nella sua abitazione.
Fonte foto: ANSA
Negli ultimi giorni le condizioni dell’ex atleta sono migliorate. A confermarlo è stata Marília Scarton Forgiarini, la moglie del brasiliano.
Attraverso una storia pubblicata sul suo profilo Instagram e poi condivisa anche da quello del marito, la donna si è immortalata con quest’ultimo mentre procede con lui mano nella mano in un corridoio dell’ospedale.
Si nota Lucio di spalle. Il 47enne è stato immortalato con indosso un camice sotto il quale si possono vedere diverse bende che gli coprono gli arti inferiori, le braccia e la testa.
A corredo dello scatto, Forgiarini ha riportato un brano della Bibbia tratto dal Salmo 46:1: “Dio è per noi un rifugio e una forza, un aiuto sempre pronto nelle avversità”.
La carriera tra Brasile, Germania e Italia
Lucio è nato a Planaltina l’8 maggio 1978. Ha cominciato la sua carriera in Brasile indossando la maglia dell’International, per poi essere ingaggiato dal Bayer Leverkusen e successivamente dal Bayern Monaco. Quindi è approdato a Milano, sponda Inter, vincendo il mitico ‘Triplete’ con la maglia nerazzurra.
In Italia ha anche indossato la maglia della Juventus, prima di far rientro in patria giocando per il San Paolo e il Palmeiras. Dopo un’esperienza in India con il Goa, è nuovamente tornato in Brasile vestendo i colori del Gama e della Brasiliense.
Si è ritirato ufficialmente nel 2020. Per diversi anni è stato uno dei difensori più forti e completi della sua generazione.
