Scaricato in strada dopo un festino a Roma, 27enne muore per sospetta overdose: l’allarme degli amici

Un 27enne è morto a Roma dopo aver partecipato a una festa a base di droghe e alcol. Sono in corso le indagini per omicidio colposo

Pubblicato:

Un 27enne di origini georgiane, Malkhaz Ekhvaia, è morto a Roma dopo aver partecipato a una festa. Il giovane, che avrebbe assunto droghe e alcolici, ha accusato un malore ed è stato abbandonato in strada da alcune persone non ancora identificate. Soccorso grazie agli amici, è morto in ospedale: si sospetta il decesso per overdose. Le Forze dell’Ordine indagano per omicidio colposo.

Tragedia durante un festino a Roma: 27enne ha un malore

Non sono ancora chiari i dettagli della tragedia che ha avuto luogo nella notte di giovedì 22 maggio a Roma. Un 27enne di origini georgiane è morto dopo aver partecipato a una festa, nel corso della quale, secondo le prime ricostruzioni, avrebbe assunto droghe e alcolici.

LaPresse riporta che il giovane, Malkhaz Ekhvaia, sembra aver partecipato ad una festa in un appartamento di via Francesco Valesio a Roma.

27enne muore festino overdoseFonte foto: © 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap contributors | © 2025 TomTom | Tuttocittà

Il festino si è svolto in un appartamento di via Francesco Valesio a Roma

Tuttavia, il ragazzo avrebbe accusato un malore durante il festino.

Abbandonato in strada, muore per sospetta overdose

Il malore, probabilmente, è scaturito dopo l’assunzione di eroina e cocaina: si sospetta che il giovane abbia avuto un’overdose.

Nel momento in cui ha iniziato a sentirsi male, Malkhaz Ekhvaia è stato condotto da alcune persone, non ancora identificate, fuori dalla casa di Roma dove si stava svolgendo la festa a base di alcol e droghe.

E, proprio all’altezza di via Francesco Valesio, il 27enne sarebbe stato letteralmente scaricato in strada.

Sebbene gli autori del gesto non siano ancora stati identificati, RaiNews riporta che si tratterebbe di alcuni connazionali del giovane.

L’allarme degli amici

Sarebbero stati degli amici di Malkhaz Ekhvaia ad allertare le Forze dell’Ordine, con una telefonata al 112.

Successivamente, il 27enne è stato soccorso e trasportato d’urgenza al San Giovanni di Roma: il giovane, tuttavia, è deceduto poco dopo l’arrivo in Pronto Soccorso. Stando a quanto riportato dai medici, un arresto cardiocircolatorio e un edema polmonare sarebbero stati fatali.

La Procura della Repubblica di Roma è attualmente impegnata nelle indagini. Si indaga contro ignoti per omicidio colposo, mentre sul corpo di Malkhaz Ekhvaia è stata disposta l’autopsia.

La Polizia ha già perquisito l’abitazione dove ha avuto luogo il festino, trovando diverse dosi di marijuana all’interno.

27enne-muore-festino-overdose Fonte foto: IPA