Sei cuccioli abbandonati in una busta a Cagliari, il salvataggio: l'intervento provvidenziale di un passante
Sei cuccioli abbandonati a Cagliari sono stati salvati grazie a un passante. L'abbandono di animali è un reato che aumenta in estate.
Sei cuccioli sono stati salvati a Cagliari grazie all’intervento di un passante. I piccoli animali, abbandonati in una busta sotto un cavalcavia, sono stati recuperati da un cittadino che li ha consegnati alla Polizia. L’abbandono di animali è un reato che si intensifica in estate.
Il ritrovamento
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, un cittadino che passeggiava in bicicletta domenica mattina ha notato un fagotto sospetto da cui provenivano dei guaiti. Avvicinandosi, ha scoperto che conteneva sei cuccioli di circa 10 giorni di vita. L’uomo ha prontamente consegnato i cuccioli agli agenti di una Volante e dell’unità motomontata delle “Nibbio”, che stavano transitando nella zona.
La situazione dei cuccioli
I cuccioli, cinque maschi e una femmina, sono stati messi in sicurezza dagli agenti e affidati temporaneamente a un canile convenzionato con il Comune di Cagliari. Fortunatamente, i piccoli stanno bene e si spera che possano presto trovare una famiglia che li accolga.
La campagna della Polizia
La Polizia di Stato è da sempre impegnata nella prevenzione e nel contrasto del fenomeno dell’abbandono degli animali, che costituisce un reato. Con la campagna #senontiportononparto, si cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica su questo tema, soprattutto con l’approssimarsi del periodo estivo, quando gli abbandoni tendono ad aumentare.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.