Sospesi tutti i voli all'aeroporto di Catania per l'assenza di condizioni di sicurezza, ostacoli in pista
Aeroporto di Catania, interruzione dei voli a causa dell’assenza di condizioni di sicurezza per la navigazione aerea
Voli sospesi per diverse ore all’aeroporto di Catania durante la mattinata di giovedì 3 luglio. Lo ha comunicato la società di gestione dello scalo che ha spiegato che a causa dell’assenza di condizioni di sicurezza per la navigazione aerea è stata disposta l’interruzione dei voli in partenza e in arrivo. La decisione è stata presa per la presenza di ostacoli lungo le direttrici di atterraggio e decollo poste ad ovest della pista. Poco dopo le ore 10 l’aeroporto è tornato a essere operativo.
- Sospesi tutti i voli all'aeroporto di Catania
- Disagi causati da una gru
- Malumore sui social: "Siamo isolati, urge un cambiamento"
Sospesi tutti i voli all’aeroporto di Catania
A informare sull’improvvisa sospensione dei voli all’aeroporto Fontanarossa è stata Sac. La società di gestione dell’Aeroporto di Catania e Comiso, attraverso una nota, ha dichiarato che aver monitorato l’evoluzione degli eventi che hanno causato disservizi e disagi ai viaggiatori.
Sac ha scritto che “i passeggeri sono pregati, prima di recarsi allo scalo, di verificare lo stato del proprio volo con le compagnie aeree. Seguiranno aggiornamenti nelle prossime ore”.
ANSA
Disagi causati da una gru
La testata Live Sicilia ha riferito che i disagi sono stati causati da una gru rimasta sollevata nell’area dell’aeroporto.
In particolare, la gru si trovava nel vicino cantiere delle ferrovie e, a causa di un guasto, non è riuscita ad abbassarsi o a spostarsi.
Il macchinario era impegnato nei lavori per il prolungamento della pista; è rimasto bloccato e non è stato possibile smontarlo, ma si è poi riusciti a spostarlo. Una volta effettuati i controlli, la pista – che era stata chiusa per sicurezza da Enav ed Enac – è tornata ad essere operativa.
Malumore sui social: “Siamo isolati, urge un cambiamento”
Dopo la sospensione dei voli e i conseguenti disservizi, alcune persone si sono riversate sui social esternando il proprio malumore.
“Rinchiusi dalle 6 e non sappiamo quando si parte…vergognoso”, ha tuonato sui social una persona colpita dai disagi.
“Chiudere l’aeroporto di Catania a luglio… È giusto farlo per motivi di sicurezza, per carità, ma, Cristo, è l’unico modo per raggiungere velocemente un’altra regione! Siamo praticamente isolati, urge un cambiamento”, scrive una utente su X.
“Ostacoli sulla pista… ma che è a Cristoforo Colombo?”, il commento ironico di un altro internauta.
