Trasportava 45 kg di hashish nascosti nella bombola del gas: arrestato un 70enne ad Arezzo

Un italiano di 70 anni è stato arrestato ad Arezzo per traffico di droga. Trasportava 45 kg di hashish nascosti nella bombola del gas della sua auto.

Pubblicato:

Un cittadino italiano è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Arezzo per traffico di droga. L’uomo trasportava oltre 45 chili di hashish nascosti nella bombola del gas della sua auto. L’arresto è avvenuto durante un controllo stradale sull’autostrada del sole.

Il controllo stradale

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, l’episodio si è verificato lo scorso venerdì intorno alle 4 del pomeriggio. Una pattuglia della Polizia Stradale di Arezzo-Battifolle, durante il consueto servizio di vigilanza, ha fermato una Fiat Multipla diretta verso sud. A bordo si trovava un italiano di 70 anni.

Il comportamento sospetto

Il conducente è apparso subito eccessivamente ansioso e insofferente, nonostante i documenti fossero in regola. La sua agitazione è aumentata alle domande sul motivo del viaggio, spingendo gli agenti ad approfondire il controllo.

La scoperta della droga

Il motivo dell’agitazione è stato presto svelato: sotto il sedile anteriore del passeggero, in un compartimento ricavato nelle bombole del gas metano, erano nascosti 45 Kg di hashish. La droga, suddivisa in panetti e conservata in buste sottovuoto, aveva un valore di mercato di oltre 400.000 Euro.

L’arresto e le conseguenze legali

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato e condotto in carcere ad Arezzo, messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Si ricorda che nei confronti dell’indagato vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.