Tre ragazzine minorenni picchiano brutalmente in strada una 13enne ad Avola, scattano i Daspo Willy

Tre ragazze ad Avola ricevono Daspo per violenza su una coetanea. Provvedimenti presi dopo video virali e indagini della Polizia.

Pubblicato:

Tre ragazze sono state colpite da Daspo a Avola per atti di violenza avvenuti il 26 aprile in viale Pierasanti Mattarella. Le giovani, di età compresa tra i 13 e i 15 anni, sono state individuate grazie alle telecamere di sorveglianza e ai video diffusi sui social.

Dettagli dell’episodio

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, il Questore di Siracusa ha emesso 3 Daspo “Willy” a seguito dell’istruttoria della Divisione Anticrimine della Questura. Le tre ragazze, due quindicenni e una quattordicenne, non potranno accedere a esercizi pubblici e locali di intrattenimento, né sostare nelle vicinanze, per 2 anni.

Le dinamiche dell’aggressione

Le giovanissime sono state protagoniste di brutali atti di violenza fisica e verbale contro una tredicenne, che è stata accerchiata e aggredita. Il provvedimento prende il nome da Willy Monteiro Duarte, giovane ucciso a Roma nel 2020.

Misure preventive

Nei prossimi giorni, sia ad Avola che in provincia, verranno organizzati servizi di controllo nei luoghi di aggregazione giovanile per contrastare il fenomeno.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.